Quaresima in tempo di corona virus

La quaresima volge verso l'ultima settimana ed e' tempo di preghiera, digiuno ed elemosina.

Immagino tanti che come me hanno pensato all'inizio: come preghero'? Da cosa digiunero'?

A chi faro' elemosina?

Ed io pensavo ad essere quest'anno piu' assidua in tutte queste cose... ed e' arrivata la pandemia.

Tutto improvvisamente e' cambiato!

Tutto si e' rivelato una grazia che mi fa capire quanto siamo prevedibili, mentre Dio e'

sorprendente!

La preghiera personale e' accompagnata ogni mattina dalla Santa Messa del Papa e

dall'adorazione,il digiuno e' quello piu' arduo da sopportare: l'isolamento dagli affetti, l'elemosina

si rivela fonte di buona creativita'.

Ho, infatti pensato, visto i costi eccessivi delle mascherine (mio marito dal ferramenta un giorno e'

tornato con 5 mascherine tipo swiffer per un totale di 30 euro), di realizzarle da sola e di regalarle.

Mio nipote sta in quarantena cosi' ho deciso di far avere a tutta la famiglia le mie mascherine.

Una commessa mi detto: la mascherina che uso mi costa 10 euro, le ho donato la mascherina di

cotone doppio con tasca per inserire un filtro di stoffa tipo tnt, si quello delle bag per conservare

le borse.

Poi ho consegnato a lei un busta di mascherine che avevo con me perche' le potesse dare anche agli altri.

E' rimasta sorpresa e contenta.

Molto di piu' contenta lo sono anche io, che posso nel mio piccolissimo modo aiutare e ringraziare chi deve lavorare per noi.

Ho deciso di continuare a fare mascherine per il portiere, i vicini, ...

I tutorial per imparare a fare mascherine sono tanti, io ho scelto questo

PS scusate i capelli ma non ho parrucchieri a disposizione come la D'Urso

​ANNA CAVALLO